Rockol30

Il ritorno dei Levellers dopo 4 anni, album e tour

Il ritorno dei Levellers dopo 4 anni, album e tour

I Levellers, il gruppo rock di Brighton con influenze folk e punk e che in Gran Bretagna ebbe specialmente successo sino a metà anni Novanta, tornano dopo quattro anni. Il successore di "Letters form the underground" del 2008, disco che aveva dato alla band il primo posizionamento in Top 25 dopo dieci anni, sarà pubblicato il prossimo 25 giugno. L'album è stato intitolato "Static on the airwaves". Registrato in presa diretta ai Sono Studios di Praga e mixato a New York da Victor Van Vugt (PJ Harvey, Beth Orton, Nick Cave), l'album contiene, tra gli altri brani, "Forgotten towns", "After the hurricane" e "Second life". La formazione dal 2003 organizza anche il Beautiful Days, festival che si svolge nel mese di agosto in Gran Bretagna ad Escot Park, Ottery St Mary, Devon. Escot Park è tra Exeter ed Honiton, sulla A30; il treno da Londra ferma ad Exeter, poi ci sono appositi pullman. I Levellers hanno da poco annunciato il loro nuovo tour che per il momento è esclusivamente britannico:


Settembre
25 BASINGSTOKE The Anvil
26 EXETER Cathedral
27 SALISBURY Cathedral
28 BUXTON Opera House
29 HARROGATE Royal Hall
30 GATESHEAD The Sage



[acquista qui la discografia dei Levellers]

[leggi qui i testi delle canzoni dei Levellers]

Contenuto non disponibile







Novembre
14 CAMBRIDGE Corn Exchange
15 BRISTOL O2 Academy
16 LINCOLN Engine Shed
17 MANCHESTER Academy
18 LIVERPOOL O2 Academy
20 GLASGOW ABC
21 NOTTINGHAM Rock City
22 LEEDS O2 Academy
23 BIRMINGHAM O2 Academy
24 LONDRA O2 Shepherds Bush Empire
25 SOUTHAMPTON Guildhall.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.