Concerti, Teho Teardo: unica data a Roma insieme agli Wire

Concerti, Teho Teardo: unica data a Roma insieme agli Wire

Teho Teardo e gli Wire saranno in concerto a Roma il prossimo 1 giugno. A far da cornice all'evento sarà Villa Medici che darà spazio all'unica data italiana del live che vede sullo stesso palco il compositore musicista italiano e lo storico gruppo punk rock inglese. Come spiegato da comunicato, lo spettacolo sarà diviso in due parti: nella prima Teardo, accompagnato dalla violoncellista Martina Bertoni, suonerà con la chitarra baritona e una postazione elettronica alcuni dei suoi brani più celebri, estratti dalle colonne sonore di film come "Diaz", "Il divo", "La ragazza del lago". Nella seconda parte invece, sarà il turno degli Wire che omaggeranno il pubblico capitolino con diverse anteprime musicali, oltre ad eseguire i pezzi storici del loro repertorio come "French film burred", "Another letter", "Please take" e "Two people in a room".
Il concerto si concluderà con un'esibizione corale del brano "Pink flag" il brano che diede il nome al disco d'esordio della band di Colin Newman, nel 1977.




Sono ormai mesi che Teardo ha dato il via alla sua collaborazione con alcuni membri degli Wire per la realizzazione di due album prossimamente in uscita: il primo progetto prevederebbe la partecipazione di Graham Lewis (bassista della band britannica), mentre il secondo, intitolato "Every day is like the first day", quella di Newman e della moglie Malka Spigel. In ques'ultimo album appare anche una traccia registrata con Johnny Marr, storico chitarrista degli Smiths.  

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.