Classifiche, Billboard album chart: ancora Carrie Underwood al numero 1

Classifiche, Billboard album chart: ancora Carrie Underwood al numero 1

Carrie Underwood, la 29enne cantante country dell'Oklahoma, rimane per la seconda settimana consecutiva al vertice della classifica USA. Il suo "Blown away", quarto capitolo dopo "Play on" del 2009, vende altre 120.000 copie e tiene a bada il forte (ennesimo) rialzo di "21" di Adele. La seconda prova della londinese passa dal numero 4 al 2 e la settimana prossima potrebbe addirittura tornare a capitanare la chart nonostante sia stato pubblicato quindici mesi fa. In una nuova tornata senza particolari emozioni, "Tuskegee" di Lionel Richie risale dal 6 al 3 muovendo altre 71.000 unità mentre la compilation "Now 42" scende dal 3 al quattro. Giù anche "Little broken hearts" di Norah Jones, che chiude la Top Five. Il debutto più alto della settimana è costituito da "Neck of the woods" dei Silversun Pickups. Fondati a Los Angeles nel 2002, i Pickups si stanno affermando sempre più: al numero 80 il loro primo album del 2006, al 7 il secondo del 2009, ora la sesta posizione con 41.000 copie. Sulla settima tacca c'è "Up all night" dei britannici One Direction, sull'ottava "Blunderbuss" di Jack White. Esordisce al 9 "This is how I feel" di Tank, il 36enne cantante R&B del Wisconsin, completa la Top 10 "Tailgates & tanlines" di Luke Bryan. Questa settimana le vendite degli album negli USA sono diminuite del 3% rispetto a quelle della settimana scorsa e calate del 2% nei confronti delle vendite della stessa comparabile settimana del 2011.

Consulta qui la USA Billboard Album Chart di questa settimana.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.