Classifiche UK, Keane al 1° posto (per la quinta volta)

Classifiche UK, Keane al 1° posto (per la quinta volta)

Cinque album (compreso l'EP "Night train" del 2010) e cinque piazzamenti al vertice. Questo il palmares che possono vantare da oggi i Keane, al numero uno della nuova classifica britannica. La band dell'East Sussex di Tim Rice-Oxley spedisce al primo posto "Strangeland" con 48.000 copie, mentre il disco sul trono la scorsa settimana, "Electra heart" di Marina And The Diamonds, crolla al numero tredici. Potenza della TV: "Our version of events" di Emeli Sandé, che stava avviandosi verso il fondo della chart, grazie all'apparizione dell'autrice al programma "The voice" su BBC rimbalza dall'8 al due. Eccellente piazzamento per Richard Hawley, ex Longpigs e Pulp; "Standing at the sky's edge" del cantante, chitarrista e produttore debutta sulla terza piazza con circa 16.

000 unità mosse. Amico degli Arctic Monkeys e degli Elbow, il 45enne artista di Sheffield figura sul nuovo album di Lisa Marie Presley che arriva nelle rivendite proprio in queste ore. Sigillano la Top 5 "21" di Adele, con ben 68 settimane di permanenza, e "Born to die" di Lana Del Rey. Il resto della Top 10: "Heaven" di Rebecca Ferguson riprende slancio e passa dal 13 al 6 dopo 23 settimane, "In case you didn't know" di Olly Murs è settimo, "Making mirrors" di Gotye ottavo, entra al 9 "In the belly of the brazen bull" dei Cribs, chiude "Blunderbuss" di .Jack White. Per quanto riguarda i singoli, "R.I.P." della nuova diva Rita Ora entra direttamente al primo posto facendo arretrare sulla piazza d'onore "Young" di Tulisa. Rita Sahatçiu Ora, per alcuni "la nuova Rihanna", ha 21 anni; cresciuta a Londra, è
nata in Kosovo.
Consulta qui la classifica UK di questa settimana.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.