Morto Howard Finster, autore delle copertine dei dischi di R.E.M. e Talking Heads

Morto Howard Finster, autore delle copertine dei dischi di R.E.M. e Talking Heads
E' deceduto all'età di 84 anni il reverendo Howard Finster, pastore di anime, artista folk minore ma celebre in tutto il mondo per aver realizzato i progetti grafici per le copertine degli album di R.E.M. e Talking Heads. L'artista è rimasto vittima di una crisi cardiaca mentre era ricoverato all'ospedale di Summerville, in Georgia, stato del “profondo sud” americano dove era cresciuto. Finster venne contattato dalla band di Michael Stipe nel 1984, per la realizzazione del progetto grafico dell'album “Reckoning”, mentre i Talking Heads si rivolsero a lui per le illustrazioni del disco “Little creatures”, nel 1985. Nato il 2 dicembre del 1916 in Alabama, nella contea di DeKalb, Finster divenne pastore battista all'età di 16 anni: negli ultimi anni, l'eclettico artista americano raccolse tutte le sue opere in un sito internet, all'indirizzo www.finster.com.
Dall'archivio di Rockol - Mike Mills e Michael Stipe raccontano "Automatic for the people"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.