Rockol30

Ecco gli Ultraìsta, il nuovo progetto di Nigel Godrich. Video

Nigel Godrich viene spesso chiamato 'il sesto Radiohead ' a causa della sua longeva collaborazione come produttore al fianco della band di Oxford. Non solo per Yorke e soci Godrich ha svolto questo ruolo, ma anche per musicisti del calibro di Beck, Paul McCartney, Travis, Pavement e molti altri. Dalla fine del 2009 Nigel fa anche parte degli
Atoms For Peace (il supergruppo composto proprio dal frontman dei Radiohead, Flea dei RHCP, Joey Waronker e Mauro Refosco) e qualche tempo fa, con lo stesso Waronker alla batteria e con l’artista londinese Laura Bettinson alla voce, il produttore inglese ha dato vita ad una nuova formazione chiamata Ultraìsta . Al momento non sono molte le informazioni trapelate in merito ai programmi della nuova band, ma in rete è stato postato il videoclip del brano “Smalltalk”, visibile qui sotto. Le atmosfere del pezzo sono incentrate principalmente su sonorità synth-pop e atmosfere new-wave.



Nigel Godrich ha partecipato, in veste di assistente al tecnico del suono, all’album “Scandalo” di Gianna Nannini (1990), mentre il primo lavoro ufficiale come produttore fu l’EP “My iron lung” dei Radiohead (1994).

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.