I brani e gli interpreti del tributo a Tenco

I brani e gli interpreti del tributo a Tenco
Come già annunciato da Rockol (vedi news) è in uscita un disco-tributo a Luigi Tenco. L’album, intitolato “Come fiori in mare: Luigi Tenco riletto” raggruppa molti personaggi importanti della scena musicale italiana, come Ivano Fossati (che interpreta “Ragazzo mio”), Teresa De Sio ( “Lontano lontano”), Giulio ‘Estremo’ Casale degli Estra (“Ciao amore ciao”), i La Crus (“Un giorno dopo l’altro”), Giancarlo Onorato ( “Come le altre”).
Ci saranno anche Marco Parente insieme alla Millenium Bug’s Orchestra (con “Se potessi amore mio”), il Parto delle nuvole pesanti (con “Ognuno è libero”), Stefano Giaccone ( con “Io vorrei essere là”) e Lalli ( con “Vedrai vedrai”).
Nel disco troveranno spazio anche duetti insoliti come quello di Eraldo Bernacchi e Raiss degli Almamegretta in “Amore, amore mio”, del cantante dei Quintorigo John De Leo e dello scrittore Stefano Benni in “Vedrai vedrai”, della cantante dei 99 Posse Meg insieme al trombettista Roy Paci e agli Aretuska in “Se stasera sono qui”.
Completano le presenze una serie di artisti emergenti: Mario Congiu (che proporrà “Se qualcuno ti dirà”), Giovanni D’Anna (“Io sono uno”), J.A.P. (“Uno di questi giorni ti sposerò”) e i Y:Dk (“Una vita inutile”).
La direzione artistica dell’album, che sarà pubblicato dalle etichette Lilium e Extralabels con distribuzione Virgin, è di Giancarlo Onorato e Maria Laura Giulietti. Il progetto verrà presentato durante il prossimo Premio Tenco.
Il 17 novembre partirà poi da Trento anche un tour. E’ ancora in via di definizione l’elenco dei partecipanti, che dovrebbe comunque comprendere De Sio, Parto delle nuvole pesanti, Lalli, Onorato, Parente, Raiss-Bernocchi, De Leo, Paci e Meg.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.