Rockol30

Beyoncé vince un premio del giornalismo

Beyoncé vince un premio del giornalismo

A Beyoncé di certo mancava un premio del giornalismo. La cantante, che nel corso della sua carriera ha vinto 16 Grammy Awards e numerosi altri prestigiosi riconoscimenti, stavolta è entrata nella ristretta cerchia dei migliori giornalisti dell'anno secondo la "New York association of black journalists". L'onore le è stato conferito per il suo articolo pubblicato nel luglio 2011 sul magazine Essence ed intitolato "Eat, play, love". Nel pezzo per la rivista americana, la cantante ha parlato della sua pausa dalla musica per portare a compimento una missione importantissima: diventare madre. Con lei altri quaranta giornalisti ricevono il riconoscimento nella categoria "Arte ed intrattenimento" del NABJ, ma non è certa la presenza della cantante al galà previsto per il 15 maggio prossimo a New York. "E' stata scelta per il contenuto del suo articolo e non perchè è una celebrità. Beyoncé è un modello per molte ragazze e ci auguriamo che questo premio ispiri molte altre persone ad intraprendere la carriera nel giornalismo", ha spiegato Michael Feeney presidente dell'associazione. La scelta della Knowles per questo premio ha sollevato numerose polemiche da parte dei professionisti del settore. Nel frattempo il marito della cantante, il rapper Jay-Z, ha rilasciato un'intervista a Oprah Winfrey per il suo show "Master class: special edition". L'artista ha parlato dei suoi esordi, delle lezioni che ha imparato dalla vita e anche della sua recente paternità. Su questo tema Jay-Z ha ammesso di viziare tantissimo la sua piccola Blue Ivy. "Faccio tesoro di quello che ho imparato da mia madre e quello che mi ha insegnato crescere i miei nipoti, ma alla fine mi rendo conto che probabilmente sto tirando su la bambina più viziata sulla faccia della terra!", ha dichiarato il rapper.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.