Metallica: partito il tour europeo commemorativo del 'Black album'

Metallica: partito il tour europeo commemorativo del 'Black album'

E' partito ieri sera, in Repubblica Ceca, il tour europeo con cui i Metallica commemorano i 21 anni del loro "Black album".
I Four Horsemen si sono esibiti alla Synot Tip Arena di Praga, proponedo una scaletta di 20 brani: i 12 del "Black album" e otto altri (tre dei quali eseguiti nei bis). Ecco la sequenza:

01. Hit The Lights
02. Master Of Puppets
03. The Shortest Straw
04. For Whom The Bell Tolls
05. Blackened
06. The Struggle Within
07. My Friend Of Misery
08. The God That Failed
09. Of Wolf & Man
10. Nothing Else Matters
11. Through The Never
12. Don't Tread On Me
13. Wherever I May Roam
14. The Unforgiven
15. Holier Than Thou
16. Sad But True
17. Enter Sandman

Encore:
18. Fuel
19. One
20. Seek & Destroy

Come potete notare, dopo le prime cinque canzoni inizia l'ultimo pezzo del disco, che è stato proposto - bizzarramente - tutto a ritroso rispetto all'ordine a cui siamo abituati fin dalla sua uscita. E' sintomatico, poi, come sia stata fatta una sola concessione alla produzione post "Black album".

[Compra qui i dischi dei Metallica]

[Leggi qui i testi dei Metallica]






Per chi si stesse domandando perché celebrare i 21 anni di un disco, la risposta arriva da Lars Ulrich, che ha svelato il giallo in un'intervista a Kerrang: "Ce l'hanno chiesto quelli del Download festival. Non è stata una nostra idea. [...] Il fatto è che non suonavamo a Donington da sei anni [...] così volevano che facessimo qualcosa di speciale e questo è ciò che ci hanno chiesto. Direi che mi piace il fatto che quest'estate sarà il ventunesimo anniversario del disco e non il ventesimo".

I Metallica porteranno il loro tour per il "Black album" in Italia per una sola data, il 13 maggio a Udine. Il giorno prima in città si svolgerà una festa/evento presso il parco Cormor di Udine durante cui si potrà  godere di un ricco programma di attività  in onore, ovviamente, della band californiana (concerti, presentazioni di libri e altro ancora).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.