Danzig: in dirittura d'arrivo un disco di cover
I Danzig - la band capitanata dall'ex Misfits e Samhain Glenn Danzig - sono attualmente in studio per dare gli ultimi ritocchi a un cd di sole cover previsto per l'estate o l'inizio dell'autunno. Il titolo non è ancora stato reso noto.
In un'intervista del 2011 il massiccio cantante di Lodi (New Jersey) aveva parlato del progetto descrivendolo così: "Ci sarà materiale molto vario nel disco.
Senza dubbio ci sarà un brano di Elvis Presley e uno dei Black Sabbath. poi ho preso alcuni pezzi dalle colonne sonore di vecchi biker-movie e li ho arrangiati in stile punk. ho cazzeggiato, mi sono divertito molto a prendere quei pezzi e a dar loro una nuova dimensione. Faccio ciò che mi viene più spontaneo, l'importante è non fare cover fedeli, perché è noioso per me. Mi piace prendere i pezzi e cambiarli, trasformarli in altro. altrimenti non ne vale la pena".
[acquista qui la discografia dei Danzig]
[leggi qui i testi delle canzoni dei Danzig]
Tra la fine di maggio e l'inizio di giugno i Danzig saranno impegnati in un mini-tour statunitense; la scaletta prevede un excursus su tutta la gloriosa carriera di Glenn Danzig, con brani di Misfits e Samhain. Nel set sarà inserita anche una versione di "Devil's angels", inclusa nel disco di cover; si tratta di un brano tratto dall'omonimo biker-movie degli anni Sessanta.