Rockol30

Jacksons: anche un nuovo album dopo l''Unity tour'

Jacksons: anche un nuovo album dopo l''Unity tour'

Non avrà solo sbocchi live il ritorno in attività dei Jackson 5, oggi ribattezzatisi Jacksons, pronti ad intraprendere una lunga serie di spettacoli dal vivo nel nord America - l'"Unity tour" - durante la quale verrà celebrata l'eredità artistica del loro fratello più illustre, Michael, il Re del Pop scomparso nel 2009 all'età di 50 anni. Jackie, Jermaine, Marlon e Tito torneranno infatti in studio per registrare un nuovo album di inediti, per il quale - al momento - non è nemmeno stato ipotizzato un probabile periodo di pubblicazione: di certo, la nuova fatica in studio dell'ensemble verrà lavorata dopo la tournée, che prenderà il via il prossimo 18 giugno a Louisville, Kentucky.



"Ecco cosa faremo: torneremo in studio e registreremo delle canzoni nuove. Non vedo l'ora", ha assicurato Jackie, che ha specificato come i nuovi brani - musicalmente - non si allontaneranno troppo dal sound che rese celebre hit come "I want you back", "I'll be there" e "ABC": "Sì, ci sarà un pizzico di presente, ma anche un ritorno al nostro sound tradizionale. Per farla breve, non ci allontaneremo troppo dal nostro stile".

Per il momento parrebbero non essere al vaglio - per completare la formazione - ipotesi di resurrezioni digitali come quella operata da Dr. Dre su Tupac Shakur, due weekend fa, al Coachella Festival di Indio , in California: "Vorrei tanto che mio fratello Michael fosse qui, in modo da porter stare tutti insieme sul palco", ha detto Jackie, "Sono sicuro che il suo spirito non mancherà quando andremo là fuori, sul palco, a cantare".
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.