Carboni sul proprio sito parla del nuovo album

Carboni sul proprio sito parla del nuovo album
Come già annunciato da Rockol (vedi news) il nuovo lavoro discografico di Luca Carboni è prossimo alla pubblicazione. Sarà anticipato da "Mi ami davvero", primo singolo del disco, che sarà trasmesso dai network radiofonici a partire dal 5 ottobre, mentre l'album, intitolato "Luca", sarà nei negozi il 26 ottobre.
Riguardo al nuovo album, Carboni ha spiegato sul suo sito ufficiale che “è da nove mesi che ci lavoro con Bruno Mariani che è il produttore e ha suonato tutte le chitarre, con Ignazio Orlando che ha seguito tutte le registrazioni, la programmazione ed ha suonato il basso e le tastiere, e con Antonello Giorgi, che ha suonato la batteria ed è anche il produttore esecutivo dell’album”.
“Ho sempre sentito l’esigenza – continua il cantautore all’indirizzo www.carboni.it- di vivere e considerare un album come un nuovo ciclo, un nuovo momento artistico, per questo ogni mio disco è diverso dal precedente. Anche questo ottavo album è un nuovo momento... Ho voluto un suono molto ‘vero’, utilizzando solo strumenti veri: batteria, basso, pianoforte, archi e tantissime chitarre elettriche ed acustiche. Ho chiamato l’album semplicemente con il mio nome, 'Luca', perché mi piace considerarlo come un ‘autoritratto’”.
Dall'archivio di Rockol - I talk show di Rockol per la Milano Music Week: Luca Carboni sulla nuova scena romana
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.