NEWS   |   Italia / 13/04/2012

Concerti, Marco Mengoni: al via il tour teatrale

Concerti, Marco Mengoni: al via il tour teatrale

Dopo le date del “Solo Tour” nei palazzetti, Marco Mengoni torna in concerto con una tournée teatrale - ideata da Elisa insieme allo stesso Mengoni e a Andrea Rigonat - che prenderà il via il prossimo 19 aprile dal Teatro degli Arcimboldi di Milano e si concluderà il 27 maggio a Roma. I tour, durante il quale Mengoni interpreterà i brani del suo ultimo disco "Solo 2.0" ma anche alcune cover mai eseguite prima, toccherà diverse città d'Italia tra cui Genova il 21 aprile, Firenze il 24, Udine il 27, Brescia il 28, Catania il 5 maggio, Verona il 15 maggio, Assisi il 18 e Ferrara il 24 (per conoscere tutte le date e scoprire i dettagli visita la pagina Conceti di Rockol dedicata a Mengoni).
"Solo 2.0", l'ultimo album di Mengoni pubblicato a settembre del 2011, è stato trainato da singolo estratto "Solo": "'Solo' è a livello compositivo la canzone più difficile dell'intero disco. Non è stato facile suggerire all'etichetta di usare questo brano come primo singolo. Mi rendo conto che sia una scelta azzardata, una sfida, ma spero che il mio coraggio venga ripagato. Per quanto riguarda il tour, invece, sono molto emozionato, ma anche molto agitato. C'è poco tempo forse per preparare bene il concerto, ma mi manca molto la vita da palcoscenico, non vedo l'ora!".

Contenuto non disponibile


Vincitore della terza edizione di X Factor, Mengoni è nato a Ronciglione (Vt) nel 1988. Nel 2010 partecipa al Festival di Sanremo, ammesso di diritto proprio in quanto vincitore di X Factor. La sua canzone, "Credimi ancora", arriva nella triade finalista, ma si classifica terza. In contemporanea con la partecipazione al Festival esce l'Ep "Re matto".

Scheda artista Tour&Concerti
Testi
Baglioni in tour
Scopri qui tutti le date!