Pantera: ecco il video di 'Piss', il brano perduto

Pantera: ecco il video di 'Piss', il brano perduto

Frugando negli archivi dei Pantera, per preparare la ristampa celebrativa di "Vulgar display of power" (uscito 20 anni orsono), il batterista Vinnie Paul Abbott ha riesumato un brano perduto tratto dalle session del disco; si tratta dell'inedito intitolato "Piss".
Ieri, 11 aprile, il brano ha fatto il suo debutto ufficiale "in società", con un video appositamente girato per l'occasione e trasmesso in anteprima mondiale in occasione dei Revolver Golden Gods awards di Los Angeles (m,a anche su Xbox Live e le pagine Facebook di Xbox e Revolver).

Per realizzare il clip la band (ovviamente non più in attività) ha reclutato fan tramite la propria pagina Facebook: il video, quindi, è una divertente parata di giovani metallari e metallare che si scatenano sulle note del brano.



[leggi i testi dei Pantera]

[compra i dischi dei Pantera]





Stando a quanto spiegato da Abbott, "'Piss' è l'unico pezzo completo dei Pantera a essere inedito. E' stato inciso coi brani di 'Vulgar display of power' ed è Pantera al 100%". E aggiunge: "Adesso, dopo averlo mixato, non riesco ancora a credere che non l'abbiamo inserito in quell'album". 
Da oggi "Piss" è anche in rotazione radiofonica e disponibile negli store digitali.

L'edizione celebrativa e rimasterizzata di "Vulgar display of power" sarà pubblicata da Rhino il 5 maggio prossimo, in edizione cd+dvd.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.