Rockol30

Venti canzoni pronte per il nuovo album di Melissa Etheridge

Melissa Etheridge ha affermato d'avere più di venti canzoni per il suo prossimo album. La cinquantenne cantautrice di Leavenworth, Kansas, è discograficamente ferma a "Fearless love" dell'aprile 2010; il disco peraltro le ha regalato il miglior posizionamento negli USA dal 1995, con un buon numero sette in chart. La cantante, che nell'ottobre 2004 era stata colpita da tumore al seno, sentita da fonti USA ha riferito che il materiale finora composto è piuttosto vario e che riflette anche quanto da lei visto ed assorbito nel corso della promozione live di "Fearless love". "L'anno scorso sono andata in tour in Canada", ha detto l'artista. "Quest'anno invece sono andata in tour in Europa. Due posti in cui non avevo compiuto un tour completo da un sacco di tempo. Lì ho visto gente che saltava su e cantava le canzoni di venticinque anni fa...mi ha dato una certa nuova ispirazione per le mie musiche e per come voglio comporre canzoni che la gente abbia voglia di cantare". Melissa rimarrà in studio fino al prossimo 20 aprile in compagnia dei produttori Jacquire King (Kings Of Leon, Tom Waits, Norah Jones) e Steve Booker (Duffy, Stevie Nicks), poi già il 21 inizierà un tour statunitense. Le parti vocali del nuovo album dovrebbero essere stese - tra una data e l'altra - nel corso del mese di maggio. In luglio tour australiano e neozelandese. I testi del nuovo album si annunciano vari come le musiche. "Sto scrivendo di nuovi e vecchi amori. Di arrivederci. C'è anche un paio di canzoni immaginarie, del tipo 'e se abitassi ancora in Kansas? Che farei lì?'", ha detto. I primi impegni live dell'artista:





Contenuto non disponibile







21 aprile, Minneapolis
22 Detroit
10 maggio, Houston
11 Norman
18 Biloxi.
 

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.