Stephen King ha il terrore dei Beatles

Stephen King ha il terrore dei Beatles
Come risulta evidente da alcuni suoi libri ("It" su tutti) Stephen King è un esperto di musica rock. Ma il suo giudizio sullo storico gruppo di Liverpool riempirà di autentico "horror" i fans dei Beatles. «Sono il gruppo più sopravvalutato della storia. Lennon e McCartney insieme hanno scritto una sola travolgente e gioiosa canzone rock: "She loves you". Poi Lennon ne ha scritta un’altra da sola: "Revolution", e McCartney ha scritto "Oh darling". Ma i pezzi scatenati del primo periodo erano tutti scritti da altri autori; le canzoni scritte dalla coppia negli anni di maggiore successo dei Beatles sono più che altro ballate, imitazioni dello stile music hall o facili schemi "skiffle" ricucinati in varie salse».
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.