Prosegue la tournée di Nicolò Carnesi, giovane cantautore in concerto dal 4 febbraio scorso per presentare dal vivo i brani del suo nuovo album di inediti "Gli eroi non escono il sabato" che segue la pubblicazione dell'Ep "Ho poca fantasia" uscito nel 2011. I prossimi live prenderanno il via domani, mercoledì 4 aprile da Cerignola (Fg) e proseguiranno fino all'8 giugno (Vicenza) toccando in lungo e in largo l'Italia con date - tra le altre - a Bari (5 aprile), Roma (12 e 26 aprile), Fidenza (13 aprile), Milano (20 aprile e 11 maggio), Pisa (21 aprile), Crema (24 aprile), Catania (2 maggio), Modica (3 maggio), Messina (17 maggio), Siracusa (18 maggio), Prato (25 maggio), Brescia (8 giugno).
"Gli eroi non escono il sabato" contiene "Il colpo", singolo pubblicato nell'aprile dell'anno scorso e che in questa nuova versione vede la partecipazione di Brunori Sas che presta la sua voce anche nel brano "Zanzibar". L’album vede inoltre la collaborazione degli Hank!, Francesco Pintaudi alla chitarra, Agostino Burgio alla batteria, e Settimo Serradifalco (Akkura, Donsettimo) al basso, Giusto Correnti (Dimartino), Serena Ganci (Iotatola) e Giole Valenti (Herself).
La preproduzione di "Gli eroi non escono il sabato" è stata affidata a Nicolò Carnesi con la collaborazione di Toti Poeta, mentre le registrazioni e il missaggio sono avvenuti rispettivamente al Sonoria Studio Recording di Scordia (CT) e a Milano all’Adesiva Studio Recording di Paolo Iafelice tranne tre brani missati da Roberto Terranova.
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini
Rockol
- Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
- Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
- Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
- Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
- È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.
Segnalazioni
Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.