I Dokken sono in procinto di pubblicare il loro nuovo album "Broken bones" e hanno reso pubblica la grafica della copertina; si tratta di un'illustrazione a tema piratesco, semplice ma evergreen... in pratica una bandiera pirata, nera, con il classico teschio con ossa incrociate, sventola fissata a un'asta di legno. Sullo sfondo si intuisce un cielo minaccioso o un mare in tempesta, ad accentuare l'effetto drammatico.
L'uscita del disco è prevista per la prossima estate su Frontier Records e il frontman Don Dokken ne ha parlato come di un lavoro molto veloce e heavy, improntato al classico sound della band caro ai fan di vecchia data.
Il titolo ,sempre secondo le parole di Don sarebbe "una metafora sul fatto che tutti abbiamo qualche osso rotto, per via di qualche incidente, una relazione andata male o una delusione d'amore. Tutti si feriscono durante la vita, ma come dice il proverbio, quello che non ti ammazza ti rende più forte".
[acquista qui la discografia dei Dokken]
[leggi qui i testi delle canzoni dei Dokken]
I Dokken, in attività dal lontano 1978, dopo uno scioglimento nel 1989 hanno ripreso a suonare nel 1993; la formazione attuale comprende Don Dokken alla voce, Jon Levin alla chitarra, Sean McNabb al basso e Mick Brown alle pelli.