Rockol30

Marcia 'Reason rally' ('Woodstock atea'), ci saranno anche i Bad Religion

Marcia 'Reason rally' ('Woodstock atea'), ci saranno anche i Bad Religion

La marcia "Reason rally" che si terrà alla National Mall di Washington, D.C., vedrà tra i partecipanti anche i Bad Religion. La manifestazione di sabato 24 marzo, da alcuni descritta come "una Woodstock atea", è stata organizzata dalle maggiori organizzazioni laiche degli Stati Uniti. Gli organizzatori sperano che la marcia diventi "il più grande evento laico della storia mondiale". Greg Graffin, il frontman dei Bad Religion, è anche autore del libro “Anarchy evolution: faith, science, and Bad Religion in a world without God” ed è da molti anni impegnato contro il pregiudizio, la superstizione e le fazioni "tipiche di certe parti del sistema politico USA". Oltre a marciare, la band suonerà alcune canzoni. "I fan - e ciò include genitori e figli - mi hanno sempre detto d'essere stati incoraggiati ad apprendere di più grazie all'ascolto della nostra musica", ha affermato Graffin. "Quindi penso che il Reason Rally, come i Bad Religion, possa essere una grande fonte di ispirazione". La missione della manifestazione è "unificare, energizzare, incoraggiare i laici di tutta la nazione...divertendoci un sacco mentre lo facciamo".





Contenuto non disponibile







 Tra le organizzazioni che hanno aderito sono da annoverare United Coalition of Reason, Secular Student Alliance, Society for Humanistic Judaism, Freedom From Religion Foundation e National Atheist Party. Il gruppo punk-rock fondato a Los Angeles nel 1979 ha pubblicato l'ultimo album, "The dissent of man", nel settembre 2010.
 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.