The Music Scout,
sono già 120 le 'cover band'
pronte a partecipare.
Il censimento continua.
Continua il “censimento” delle cover band italiane, che saranno protagoniste dell'edizione 2001/2002 del concorso The Music Scout, organizzato da Rockol con Sonicrocket. Anche nella settimana di Ferragosto sono continuate a pervenire le preiscrizioni, inviate collegandosi a http://www.themusicscout.com,
e al momento il numero delle band censite supera le 120.
Attenzione, però: alcuni non hanno compilato correttamente il modulo elettronico, e nella casella in cui si chiede di indicare il nome dell'artista 'di riferimento' hanno scritto il nome del leader del gruppo, oppure hanno indicato genericamente “italiani”.
The Music Scout 2001/2002 vedrà a confronto le cover band “monotematiche”, ovvero quelle che ripropongono brani appartenenti alla discografia di un singolo artista/gruppo, italiano o internazionale.
Nella casella suddetta va quindi scritto il nome (uno, e uno solo) dell'artista o del gruppo di cui la band è tributaria (Beatles, Rolling Stones, Pearl Jam, Kiss, Ligabue, Pooh...). Abbiamo già segnalato via email agli interessati la necessità di rimandare il modulo di preiscrizione debitamente compilato, ma cogliamo questa occasione per ricordare a tutti l'importanza di una corretta e completa compilazione del modulo.
Nei primi giorni di settembre indicheremo la data-limite entro la quale accetteremo le preiscrizioni e renderemo disponibile il regolamento. Se suonate in una cover band (o, per essere più precisi, in una “tribute band”) o conoscete qualcuno che ne faccia parte, affrettatevi: non c'è più molto tempo...