The Music Scout,
sono già 120 le 'cover band'
pronte a partecipare.
Il censimento continua.

Continua il “censimento” delle cover band italiane, che saranno protagoniste dell'edizione 2001/2002 del concorso The Music Scout, organizzato da Rockol con Sonicrocket. Anche nella settimana di Ferragosto sono continuate a pervenire le preiscrizioni, inviate collegandosi a http://www.themusicscout.com,
e al momento il numero delle band censite supera le 120.
Attenzione, però: alcuni non hanno compilato correttamente il modulo elettronico, e nella casella in cui si chiede di indicare il nome dell'artista 'di riferimento' hanno scritto il nome del leader del gruppo, oppure hanno indicato genericamente “italiani”.
The Music Scout 2001/2002 vedrà a confronto le cover band “monotematiche”, ovvero quelle che ripropongono brani appartenenti alla discografia di un singolo artista/gruppo, italiano o internazionale.
Nella casella suddetta va quindi scritto il nome (uno, e uno solo) dell'artista o del gruppo di cui la band è tributaria (Beatles, Rolling Stones, Pearl Jam, Kiss, Ligabue, Pooh...). Abbiamo già segnalato via email agli interessati la necessità di rimandare il modulo di preiscrizione debitamente compilato, ma cogliamo questa occasione per ricordare a tutti l'importanza di una corretta e completa compilazione del modulo.
Nei primi giorni di settembre indicheremo la data-limite entro la quale accetteremo le preiscrizioni e renderemo disponibile il regolamento. Se suonate in una cover band (o, per essere più precisi, in una “tribute band”) o conoscete qualcuno che ne faccia parte, affrettatevi: non c'è più molto tempo...

Music Biz Cafe, parla Andrea Micciché (NUOVOIMAIE)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.