Mo’l’estate in Puglia

Mo’l’estate in Puglia
E’ giunto all’ottava edizione il festival Mo’l’estate, in programma a San Marco in Lamis, in provincia di Foggia, dal 17 al 19 agosto, che ospiterà, in esclusiva per la Puglia, i Timoria e Massimo Priviero.

Gli spettacoli saranno gratuiti e si terranno nel cortile interno dell’edificio Balilla.
La manifestazione, una delle poche nella nostra penisola a proporre le forme più svariate di espressione artistica (musica, letteratura, teatro, pittura, cinema, fumetto, danza e fotografia), quest’anno avrà come tema l’ambiente. Nell’ambito del festival si svolgerà la seconda edizione di “Guardare la musica”, mostra di copertine di dischi da collezione. L’esposizione riguarderà la musica garage - psichedelica del periodo 1965-1968, prevalentemente di stampa americana e inglese. Verrà proposta inoltre una sezione dedicata alla produzione discografica locale. La mostra sarà curata da Luigi Ciavarella.
Appendice importante del festival sarà la proiezione di cortometraggi muti surrealisti musicati dal vivo, novità assoluta dell’intero panorama italiano nel quale sinora sono stati musicati solo lungometraggi. I film proiettati saranno: Entr’acte di René Clair, Le retourn à la raison di Man Ray e Anémic cinéma di Marcel Duchamp. Le musiche, originali, sono composte da Luigi La Porta e Gabriella Orlando, arrangiate da Michele Carrabba ed eseguite da The New Saxophone Quartet (Michele Carrabba, Alberto Mione, Antonio Claudio Bonfitto e Giacinto Barbone vantano esperienze e collaborazioni qualificate sia nella musica sinfonica che in quella jazz), Gabriella Orlando, Antonio Del Sordo, Vincenzo Santangelo, Roberto Tete, Sabrina Colio, Antonella Cirelli, Vincenzo Papa.

Ecco il programma:
17 agosto dalle 21.00
Massimo Priviero (rock d’autore)
Cinema: cortometraggi muti musicati dal vivo
18 agosto dalle 21.00
La Compagnia della Gàbola presenta: Utòpolis Cabaret, il sogno di Aristofane regia di Mario Perrotta
19 agosto dalle 21.00
Omar Pedrini (reading di poesie)
Timoria (rock) Per informazioni telefonare allo 347.4687088 oppure consultare il sito ufficiale all’indirizzo www.festivalmolestate.com
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.