Dee Snider: un album in stile Broadway e un'autobiografia

Dee Snider, l'esagerato cantante e frontman dei Twisted Sister, è veramente stato occupatissimo negli ultimi mesi. E il risultato dei suoi sforzi sarà presto sotto ai nostri occhi, visto che l'8 maggio è prevista l'uscita in contemporanea della sua autobiografia e di un album di brani classici di Broadway reinterpretati da Dee.

Il libro, intitolato "Shut Up And Give Me The Mic" (letteralmente: "taci e dammi il microfono"), è il racconto della vita di Dee - tra alti e bassi, aneddoti divertenti, sogni di grandezza, successo, momenti di difficoltà e la famigerata lotta con Tipper Gore e il suo organismo di censura per la musica rock, il PMRC. Al momento il volume esce solamente in lingua inglese, pubblicato da Gallery Books.

[Leggi i testi dei Twisted Sister]

[Compra qui i dischi dei Twisted Sister]



Contenuto non disponibile



L'album che esce in contemporanea al libro è "Dee Does Broadway": una collezione di brani provenienti dal repertorio classico dei musical di Broadway che Snider (che è un controtenore e nel 2010 ha partecipato al musical "Rock Of Ages") reinterpreta in chiave rock. Questa è la lista delle canzoni:

01. Cabaret
02. The Ballad Of Sweeney Todd
03. Big Spender (con Cyndi Lauper)
04. Mack the Knife
05. Whatever Lola Wants (con Bebe Neuwirth)
06. Music Of The Night (con il violinista Mark Wood)
07. The Joint Is Jumpin' (con Jesse Blaze Snider)
08. Luck Be A Lady (con Clay Aiken)
09. I Get A Kick Out Of You
10. There Is Nothin' Like A Dame (con le star di "Priscilla, la regina del deserto": Will Swenson, Tony Sheldon e Nick Adams)
11. Razzle Dazzle
12. Tonight/Somewhere (con Patti LuPone)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.