Primo concerto per la quindicenne Birdy

Qualche "supportata" l'aveva già fatta. Ma è solo ora che Birdy, la cantante quindicenne britannica il cui primo album è arrivato al numero 1 in Olanda, ha deciso di tenere il suo primo concerto come headliner.

In attesa di vedere se potrà sviluppare un intero tour, la giovane artista salirà sul palco del Tabernacle di Londra il prossimo 12 aprile. Il Tabernacle è un locale polivalente, con galleria d'arte, spazio concerti, bar e cucina, in Powis Square a Notting Hill. La giovane artista, vero nome Jasmine van den Bogaerde, è nata a  Lymington in Inghilterra nel 1996 e sua madre è una pianista professionista. La ragazza può annoverare un parente famoso: è Sir Dirk Bogarde, noto attore, morto nel 1999, specialmente noto per flm come "Morte a Venezia" e "Il portiere di notte". Birdy ha questo nome perché da piccola, quando veniva imboccata, apriva la bocca come un uccello. La cantante ha iniziato a suonare il piano all'età di cinque anni e a comporre musica a sette. L'album col quale si è fatta conoscere contiene cover (Bon Iver, Cherry Ghost, Phoenix, National, Postal Service, xx) e una composizione originale, "Without a word".





Contenuto non disponibile







Birdy ha 45.000 followers su Twitter, mentre su YouTube i suoi video, se conteggiati tutti assieme, sono stati visti 29 milioni di volte.
 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.