L'anno che ci siamo lasciati alle spalle è stato come ce lo aspettavamo, ricco di musica e di artisti tutti da riscoprire ed ascoltare. Vere e proprie novità forse non ce ne sono state, niente che forse non si era già sentito in passato, ma di gruppi interessanti e molto promettenti sulle pagine di The Observer ne sono passati.
Michele Bitossi (Mezzala/Numero6), Il Pan del Diavolo, Brunori Sas: loro sono gli artisti che ci hanno colpito di più, che seguiamo da diverso tempo e che il 2011 ha visto protagonisti in modo diverso. Bitossi ha realizzato l’album solista a nome Mezzala (“Il problema di girarsi”), che è venuto a presentare direttamente qui a Rockol ospite dell’acoustic corner di redazione. Il Pan del Diavolo ha cavalcato splendidamente l’onda di successo del loro album d’esordio “Sono all’osso”, e ha scelto queste pagine per annunciare ai fan di essere al lavoro sul nuovo disco previsto per quest’anno. Brunori Sas ha pubblicato il nuovo album “Poveri cristi Vol. 2″ che The Observer ha ascoltato con attenzione e ha definito uno dei dischi più belli del 2011.
L’osservatorio di Rockol prosegue anche per questo 2012 e parte subito alla grande con il primo ospite della rubrica, Maria Antonietta. Con una nuova veste e nuovi contenuti, Observer drizzerà le antenne anche quest'anno per percepire quel che di buono c’è nella musica italiana e non... rimanete collegati!
Notizie
|
02/03/2012