Concerti, Heineken Jammin' Festival: ecco il programma ufficiale del 2012

Dalla conferenza stampa tenutasi stamattina (29 febbraio) a Milano sono emersi i primi dettagli ufficiali sulla prossima edizione dell'Heineken Jammin' Festival, che si terrà all'Arena Concerti della Fiera di Rho dal 5 al 7 luglio 2012. Alla già annunciata presenza di Cure e Red Hot Chili Peppers si aggiungeranno altri gruppi tra i quali i New Order, i Prodigy, gli Evanescence e i Gorillaz, che terranno un "Late night show" venerdì 6. Ecco il programma completo delle serate annunciato dagli organizzatori.

Giovedì 5:

Headliner: Red Hot Chili Peppers


Noel Gallagher's High Flying Birds
Pitbull
Enter Shikari

Venerdì 6:

Headliner: Prodigy
Chase & Status
Evanescence
Lostprophets
Feeder

---

Late Night Show:

Gorillaz soudsystem

Sabato 7:

Headliner: Cure
New Order
(altri artisti saranno annunciati in seguito)

Durante la conferenza stampa è arrivata anche una dichiarazione ufficiale da parte del sindaco di Milano Giuliano Pisapia: "Il territorio milanese quest’anno si arricchisce di uno straordinario appuntamento di musica e divertimento. Sono felice che gli organizzatori abbiano scelto Milano per la quattordicesima edizione di Heineken Jammin’ Festival, perché è un riconoscimento di come la nostra città sia capace di attrarre i grandi eventi del tempo libero e della cultura. Cominciamo a porre le basi perché Milano abbia spazi dove sia possibile fare e ascoltare musica anche fino a tardi, senza disturbare i cittadini. Expo Milano 2015 lascerà in eredità un’enorme area, proprio vicino al sito espositivo di Fiera Milano, dove in luglio l’Heineken Jammin’ Festival farà cantare e ballare decine di migliaia di giovani da tutto il mondo. Su quell’area sorgerà uno dei più grandi parchi agroalimentari, e mi auguro possa sorgere uno stadio della musica. Il Comune, poi, farà di tutto per accogliere nel miglior modo possibile tutti coloro che arriveranno in città per assistere al Festival.
L’Heineken Jammin’ Festival  entra a far parte dei grandi eventi che, tra note e parole, illuminano Milano", ha dichiarato l'inquilino di Palazzo Marino.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.