Le ultime due date del Tora! Tora! oggi a Torino e in settembre a Roma

Le ultime due date del Tora! Tora! oggi a Torino e in settembre a Roma
Mentre oggi giovedì 19 luglio sarà, come previsto, Torino ad ospitare il Tora! Tora! Festival, è stata annunciata la quarta data della rassegna itinerante che riunisce molti dei maggiori gruppi della musica italiana dell’ultimo decennio. Si terrà il 19 settembre a Roma nello spazio "Enzimi", ad ingresso gratuito.
Gli artisti partecipanti sono ancora in via di definizione, sicuramente ci saranno alcuni dei gruppi che si dovevano esibire a Napoli (Afterhours, Linea 77, Modena City Ramblers, Punkreas, Shandon e Verdena) nella data che è stata annullata e sostituita ora da quella nella capitale.
Al concerto del 19 luglio, che si terrà presso il parco della Certosa di Collegno (Torino) nell’ambito dell’Extra Torino Festival, parteciperanno invece Afterhours, Bluvertigo, Massimo Volume, Reggae National Tickets, Shandon e Tribà
Dopo il concerto si potrà ballare con le sonorità dance di Cesare Malfatti dei La Crus, in questo caso rappresentante di The Dining Rooms, progetto musicale parallelo condiviso con Stefano Ghittoni. Mentre la chiusura del festival sarà affidata a Samuel, voce dei Subsonica qui in versione mc dei Motel Connection, un progetto elettronico-dance ideato insieme a dj Pisti e a Pierfunk, bassista dei Subsonica fino ad un paio di anni fa.
Anche durante i cambi palco la musica sarà sempre protagonista, con residents dj's Luca De Gennaro e Fabio De Luca della trasmissione Weekendance di Rai RadioDue
Prima dell’inizio dei concerti verrà presentata, a cura della Regione Piemonte, la videoinstallazione “Io arrivo da Giove -580 ritratti in discoteca”, una rielaborazione tecnico-ideativa della campagna sociale “Io Ballo non Sballo” contro le droghe sintetiche, realizzata nei mesi scorsi con interviste a 2000 giovani frequentatori delle discoteche piemontesi.
L’apertura dei cancelli è prevista per le ore 18.00, l’inizio degli spettacoli alle ore 19.00. L’ingresso è di lire 20.000.
Dall'archivio di Rockol - Due soli concerti nel 2019: il presente e il futuro della band
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.