Ufficialmente cancellata la Love Parade inglese

E’ stata ufficialmente annullata l’annuale edizione inglese della Love Parade, kermesse techno che avrebbe coinvolto i nomi più importanti della scena elettronica internazionale. La cancellazione sarebbe imputabile al mancato raggiungimento di un accordo da parte degli organizzatori della manifestazioni e le autorità di Newcastle, luogo deputato ad ospitare la “parata dell’amore”. BBC Radio 1, che della Love Parade si era fatta promotrice, ha annunciato in un comunicato stampa: “Nonostante il grande sforzo compiuto dalle autorità competenti, non possiamo fare a meno di dispiacerci per il ritardo col quale le pratiche per rendere possibile questo evento siano state avviate. Dopo aver lavorato sei mesi per rendere possibile tutto ciò, lo stop definitivo è arrivato nonostante siano state prese tutte le misure di sicurezza necessarie”. Pare infatti che la “pietra dello scandalo” sia stato il posizionamento ed il relativo allestimento di un palco. Dal canto loro, le autorità hanno risposto: “Siamo molto dispiaciuti che Radio 1 abbia deciso di annullare la manifestazione, ma i problemi logistici causati dall’arrivo di 250.000 persone in una cittadina piccola come Newcastle non possono essere risolti in così poco tempo”. Alla Love Parade erano attesi Sonique, Fatboy Slim e Pete Tong.

Music Biz Cafe, parla Claudio Buja (presidente Universal Music Publishing)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.