Rockol30

Torino omaggia la musica italiana anni Quaranta e Cinquanta

Nella cornice dei Giardini Reali di Torino, nell’ambito di "Estate a Palazzo- Azimut Estivo”, si svolgerà dal 15 al 25 luglio il primo "Dada Umpa Festival", un omaggio alla canzone italiana anni Quaranta e Cinquanta.

La rassegna si inaugurerà alle 21.30 di domenica 15 luglio con i festeggiamenti per i 75 natali e 59 anni di carriera di Teddy Reno, recentemente tornato a cantare con un recital party per pianoforte, tastiere e voce intrattenendo il pubblico in due ore di canzoni internazionali.
Accanto a personaggi storici come Teddy Reno, Gino Latilla, Nicola Arigliano e Giorgio Consolini, si alterneranno artisti che hanno riscoperto il repertorio della canzone italiana del dopoguerra, come i Buscaglione Project, i Jazzinaria, i Blue Bop o gli Anonima Vocali, vincitori del Premio Quartetto Cetra per aver riproposto in stile "vocalese" i grandi successi jazz.
Per gli amanti di Renato Carosone avrà luogo poi una serata speciale condotta dal gruppo Alti e Bassi, ma vari altri gruppi si daranno il cambio nelle notti dei Giardini Reali: dai Baraonna alle Voci di Corridoio, dal Trio Darling (con special guest al pianoforte, Vittorio Paltrinieri) al Quartetto Ritmo, da The Red Cat "Zazou" Jazz Band fino alla Mark Melone’s Band.

Se vuoi sapere tutto dei festival estivi, vai allo speciale di Rockol, all'indirizzo :
http://www.rockol.it/festival .

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.