Rockol30

Artful Dodger: le popstar si contendono i maestri del two-step

Artful Dodger: le popstar si contendono i maestri del two-step
Il “two-step”, o “U.K. garage”, è partito alla conquista degli Stati Uniti: le popstar ora si contendono le collaborazioni dei maestri del genere, gli Artful Dodger. Mark Hill, che assieme a Pete Devereux forma il gruppo, in un’intervista a NME ha svelato tutte le possibili collaborazioni: “Siano stati in studio con Craig (David) per una settimana e abbiamo composto molte canzoni. Una è già pronta e si intitola ‘Love saved the day’, brano che mi sembra più maturo del suo LP di debutto. Credo che le liriche riflettano le esperienze fatte negli ultimi 12 mesi; noi dal canto nostro, abbiamo tentato di tenerla più ‘nervosa’ possibile, pur senza stravolgerne l’essenza”. Intanto, sono terminate le registrazioni per il singolo “Twentyfourseven” con Melanie Blatt, ex All Saints: “Mi sembra che sia davvero soddisfatta del lavoro”. Poi si passa agli ‘N Sync e Mark ricorda come è avvenuto l’approccio con la loro musica: “Siamo stati invitati a un meeting della Jive Records che ci ha fatto ascoltare nuovo materiale degli ‘N Sync. È sorprendente quanto sia vicino al two-step; il loro album era però praticamente già pronto, anche se potrebbe essere interessante pensare a qualche remix per il futuro”. Riguardo a una collaborazione con Britney Spears, Hill si è detto “contrario a scrivere una canzone nel suo stile, ma se lei sarà d’accordo a sperimentare qualcosa di nostro, potrebbe uscirne qualcosa...”.

Infine: anche Madonna è pronta a convertirsi al two-step? “Dubito che possiamo collaborare con lei nel prossimo futuro. Si è dimostrata interessata a commissionarci un remix. L’unico motivo per cui non abbiamo accettato è che ci avrebbe portato via troppo tempo e al momento non ci sono abbastanza ore nella giornata per curare uno ‘special mix’ di Madonna”.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.