Al via Arezzo Wave 2001

Al via Arezzo Wave 2001
La 15a edizione di "Arezzo Wave" si terrà dal 4 all’8 luglio, uno spettacolo lungo cinque giorni, durante i quali la protagonista sarà la musica, con vari ospiti che toccheranno diversi generi, dal pop all’elettronica, dal rock alla musica etnica, alla dance.
Quest’anno il “Main stage” (ovvero il palco principale allo stadio) conterà più di 20 esibizioni di artisti italiani ed internazionali. I concerti diurni saranno lo “Psycho stage” e lo “Street wave”.
Sullo psycho saranno proposte esibizioni esclusivamente di matrice nostrana, con gruppi giovani selezionati fra 2000 in tutta la penisola e, novità di quest’anno, gli headliners saranno artisti italiani già affermati. Parallelamente lo “Street wave” intratterrà con la musica e la cultura hip hop, fra breakers, writers e rappers all’opera, ospitando eventi d’eccezione come la tappa della quarta edizione del Campionato Italiano di Skateboard e le eliminatorie del Campionato Italiano riservato ai “musicisti dei giradischi” rientrante nel circuito dell’International Turntablist Federation (ITF).
La notte invece si passerà alla “Love zone”, ovvero Arezzo Wave Nights, un festival nel festival dedicato alla club culture e ambientato fra le colline dell’aretino; dopo l’edizione passata in cui si puntava maggiormente a presentare la scena italiana, quest’anno il cast della love zone sarà più cosmopolita per dare uno sguardo a quello che succede al di là delle Alpi.
Infine, le novità: “wake up stage” e il teatro. Per il primo anno un palco a disposizione dei giovani gruppi di casa e di ospiti regionali, in una piazza di Arezzo, mentre giovedì e venerdì alle 18.00 ci sarà “Totem”, lo spettacolo teatrale di Alessandro Baricco, che si articolerà nelle due serate (di cui la seconda è il seguito della prima) presso il Teatro Cinema Politeama.
Tra gli ospiti: Blonde Redhead, Guano Apes, St. Germain, Nick Cave & The Bad Seeds, Living Colour, Mau Mau, Nicola Arigliano, Bandabardò, Quintorigo e Elisa.
Per informazioni: 0575/377678, posta elettronica : info@arezzowave.com – sito internet: http://www.arezzowave.com

Se vuoi sapere tutto dei festival estivi, vai allo speciale di Rockol, all'indirizzo :
http://www.rockol.it/festival .
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
9 giu
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.