Plan B, esce il nuovo album 'iLL manors'

Ben Drew, nome completo Benjamin Paul Ballance-Drew ma da tutti conosciuto come Plan B, aveva trovato il successo con "The defamation of Strickland Banks", ottimo disco soul del 2010 che era arrivato al numero 1 delle classifiche britanniche. Prima però il musicista aveva pubblicato un altro album, "Who needs actions when you got words", questo in chiave rap. Proclamando la sua indipendenza dai generi, e la sua libertà d'espressione, alcuni mesi fa Ben aveva affermato che non gliene importava nulla delle grandi vendite di "The defamation of Strickland Banks" e che, per il suo prossimo album, sarebbe tornato al rap. E così promise "The ballad of Belmarsh". Adesso però c'è un cambio di programma. "The ballad of Belmarsh" prima o poi uscirà, ma la precedenza viene data all'album "iLL manors" che è al contempo disco di studio e colonna sonora. Il film "iLL manors" (facebook.com/ILLMANORS), scritto e diretto da Plan B, sarà nelle sale del Regno Unito dal 4 maggio mentre il soundtrack sarà pubblicato il 7 maggio. "'iLL manors' lo si può chiamare bass-line. soul, hip-hop", ha detto Plan B. "L'album ha la profondità di testi del mio primo disco, ma la composizione musicale è avanti di anni luce e contiene tutto ciò che ho imparato negli ultimi cinque anni". Il tracklisting non è ancora stato comunicato. In attesa di un probabile tour completo, l'artista ha intanto riferito che si esibirà presso alcune foreste del Regno Unito - iniziativa della Forestry Commission, i soldi raccolti servono per mantenere i boschi - secondo questo calendario:





Contenuto non disponibile








15 giugno Thetford Forest, High Lodge Visitor Centre
16 Notts, Sherwood Pines
22 Kent, Bedgebury Pinetum
23 Westonbirt, Westonbirt Arboretum
29 Staffordshire, Cannock Chase Forest.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.