Sanremo 2012: videointervista a Chiara Civello

Sanremo 2012: videointervista a Chiara Civello

Dopo aver solcato i palchi italiani e internazionali, per Chiara Civello quest'anno è arrivato anche il momento di esibirsi al Teatro Ariston. La cantante di origine romana sarà in gara a Sanremo 2012 nella categoria Big con "Al posto del mondo", brano scritto insieme a Diana Tejera. Nella serata dei duetti internazionali si esibirà invece al fianco di Shaggy per "You don’t have to say you love me”/“Io che non vivo (senza te)", scritta da Pino Donaggio e Vito Pallavicini e ripresa negli anni da artisti come Elvis Presley e Dusty Springfield.
Abbiamo incontrato Chiara per farci raccontare la sua prima esperienza a Sanremo, che ha avuto tra l'altro qualche intoppo nella fase di iscrizione, e come è nato il suo brano "Al posto del mondo". "La canzone è stata scritta nel 2009 ma ha subito delle modifiche in questi anni. E' un pezzo sull'amore, che descrive il sentimento dal punto di vista di chi lo prova. Ti fa sentire una persona più viva e dinamica", ci ha confessato Chiara.


Contenuto non disponibile


Il 15 febbraio, proprio durante il festival, Chiara Civello pubblicherà il suo nuovo album "Al posto del mondo", che oltre alla canzone in gara al festival conterrà altri nove brani inediti. "Al posto del mondo" è il suo quinto lavoro in studio e arriva a due anni di distanza dal precedente "7752".

Guarda qui le altre videointerviste agli artisti in gara al Festival di Sanremo

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.