E' finalmente giunto il grande annuncio che tutti aspettavano. Tramite il sito ufficiale metallica.com, i Metallica hanno comunicato che hanno organizzato una due giorni intitolata "Orion music & more": più di 22 artisti selezionati dai Metallica si esibiranno nel New Jersey, ad Atlantic City, il 22 e 23 giugno di quest'anno.
	
	I Metallica ovviamente saranno gli headliner del festival per le due serate consecutive (proponendo interamente "Ride the lightining" e il "Black Album"); con loro suoneranno con band del calibro di Roky Erickson, Titus Andronicus, Arctic Monkeys, Avenged Sevenfold, Gaslight Anthem, Modest Mouse e molti altri.
	Gli artisti scelti sono molto diversi tra loro e Lars Ulrich ha spiegato da cosa nasce questa scelta: "Se prendi i nostri quattro iPod e guardi cosa c'è caricato, vedi che c'è una varietà grandissima, con molti generi musicali differenti. Abbiamo cercato di riproporre questo spirito nel festival".
	
	Le prevendite speciali per i membri del fan club saranno attive dall'8 al 10 febbraio, i biglietti ordinari saranno in vendita dall'11 (il costo è di 150 dollari per i due giorni). 
	Per maggiori informazioni si può consultare il sito ufficiale, che verrà aggiornato man mano che ci saranno novità.
	
	[compra qui i dischi dei Metallica]
	
	[leggi qui i testi dei Metallica]