Ufficiale: le mucche fanno più latte con i R.E.M.

Ufficiale: le mucche fanno più latte con i R.E.M.
Che i R.E.M. potessero galvanizzare le folle, era fuori di dubbio. Ma che i R.E.M. potessero piacere anche alle vacche, questo no, non si sapeva. Eppure è tutto vero. Il dottor Adrian North ed il ricercatore Liam MacKenzie dell’università inglese di Leicester hanno trascorso le ultime nove settimane a far ascoltare musica pop a ben mille placidi bovini di razza fresona: piazzate casse ed amplificatori nelle stalle, i due hanno sciroppato ai ruminanti 12 ore di canzoni al giorno, poi hanno fatto i conti. E North e MacKenzie, del dipartimento di psicologia, si sono accorti che, con “Everybody hurts” dei R.E.M. e “Perfect day” di Lou Reed, le mucche producevano circa tre quarti di litro di latte in più al giorno, pari a circa il 3% di aumento. Le vacche hanno comunque gradito anche “Bridge over troubled water” di Simon & Garfunkel, mentre hanno mostrato avversione per le canzoni più veloci, come ad esempio “Space cowboy” dei Jamiroquai. Sembra una boutade, invece anche questo è vero: alle mucche non è piaciuta una delle più note canzoni dei Wonderstuff, “Size of a cow”.
Dall'archivio di Rockol - Mike Mills e Michael Stipe raccontano "Automatic for the people"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.