Rockol30

Jay-Z scende in campo per salvare la Rocawear

Jay-Z scende in campo per salvare la Rocawear

La linea di abbigliamento di Jay-Z sta attraversando un periodo di profonda crisi. Di recente il marchio, lanciato anni fa dal rapper, ha lasciato a casa ventotto dei cinquantasei dipendenti del quartier generale di Manhattan per un profondo riassetto aziendale dovuto al forte calo delle vendite. Nonostante fondamentalmente la Rocawear Clothing company ormai non sia più al 100% affare di Jay-Z, avendola venduta alla Iconix nel 2007 per 204 milioni di dollari, l’artista ha deciso di prendere il toro per le corna ed esporsi in prima persona per risollevare le sorti del marchio da lui ideato. Il rapper ha ingaggiato il regista Anthony Mandler per girare uno spot in bianco e nero intitolato “From Marcy to Madison Square” che racconta l’ascesa al successo di Jay-Z, partito dalla case popolari Marcy project di Brooklyn fino a diventare artista di successo con il tutto esaurito al Madison Square Garden di New York. E’ la prima volta in assoluto che la Rocawear lancia una campagna pubblicitaria televisiva. Oltre al nuovo commercial, la Rocawear intende concentrare gran parte degli sforzi di rilancio sulla linea bambino e sulle vendite internazionali che fino ad oggi si sono dimostrate le più redditizie. Lo spot che vede protagonista Jay-Z debutterà nelle tv americane la prossima primavera.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.