La linea di abbigliamento di Jay-Z sta attraversando un periodo di profonda crisi. Di recente il marchio, lanciato anni fa dal rapper, ha lasciato a casa ventotto dei cinquantasei dipendenti del quartier generale di Manhattan per un profondo riassetto aziendale dovuto al forte calo delle vendite. Nonostante fondamentalmente la Rocawear Clothing company ormai non sia più al 100% affare di Jay-Z, avendola venduta alla Iconix nel 2007 per 204 milioni di dollari, l’artista ha deciso di prendere il toro per le corna ed esporsi in prima persona per risollevare le sorti del marchio da lui ideato. Il rapper ha ingaggiato il regista Anthony Mandler per girare uno spot in bianco e nero intitolato “From Marcy to Madison Square” che racconta l’ascesa al successo di Jay-Z, partito dalla case popolari Marcy project di Brooklyn fino a diventare artista di successo con il tutto esaurito al Madison Square Garden di New York. E’ la prima volta in assoluto che la Rocawear lancia una campagna pubblicitaria televisiva. Oltre al nuovo commercial, la Rocawear intende concentrare gran parte degli sforzi di rilancio sulla linea bambino e sulle vendite internazionali che fino ad oggi si sono dimostrate le più redditizie. Lo spot che vede protagonista Jay-Z debutterà nelle tv americane la prossima primavera.