'La testa dentro': ecco il secondo album di Micol Martinez

E' uscito lo scorso 3 febbraio "La testa dentro", il nuovo album di Micol Martinez La cantante e attrice di origini milanesi ha pubblicato il suo secondo capitolo discografico, dato alle stampe a due anni di distanza dal disco di debutto "Copenhagen".

E proprio in questo lasso di tempo, la musicista si è occupata del suo percorso artistico nei minimi dettagli e a 360°: dapprima come promotrice del movimento "Milano l'è bela", a sostegno della cultura meneghina, in seguito collaborando con alcuni dei nomi più importanti del panorama musicale nostrano come, tra gli altri, Max Gazzè, Cristina Donà e Afterhours; ma Micol ha anche prestato la sua voce nei lavori di band minori, creando intorno a sé l'immagine di "artigiana dell'arte": "'La testa dentro' è un album diretto, nudo e che non necessita di decori", ha dichiarato la Martinez, : "A mio avviso più incisivo del precedente ma anche più vario e 'divertito' sia per quello che riguarda i testi che per quanto riguarda la scrittura musicale e la produzione artistica. Luci e ombre nette, questa volta. Ho voluto dare sfogo a tutte le possibili emozioni, compreso il divertimento nel giocare con parole e musica. In questo disco mi rivolgo più al presente e al futuro che al passato. Cosa che invece avevo fatto nel precedente. Secondo me  un album più maturo sotto tutti i punti di vista. Decisamente una sorpresa, mi auguro e credo positiva, per chi già si era affezionato a 'Copenhagen'".
 "La testa dentro" è uscito su etichetta Discipline e distribuzione Venus e il primo singolo estratto è "60 secondi", un brano che l'autrice così descrive: "Rappresenta la voglia di vivere giorno per giorno, di dare ascolto alle passioni e all'intuito prima che la ragione si interponga tra noi e l'altro, di qualunque 'altro' si parli. Una melodia avvincente e incalzante, tanto quanto il video che l'accompagna. Un messaggio chiaro perché il lavoro, i rapporti, la vita quotidiana siano affrontati con quella leggerezza e serenità che l'attuale contingenza sociale e politica sembra non permettere". Ecco di seguito la tracklist completa del disco: "Haggis", "60 secondi", "Questa notte", "L'alveare", "Sarà d'inverno", "Nel movimento continuo", "A filo d'acqua", "Coprimi gli occhi", "Un nome diverso"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.