Jason Newsted rivela le ragioni dell'uscita dai Metallica

Jason Newsted rivela le ragioni dell'uscita dai Metallica
Jason Newsted, noto ai più come ex bassista dei Metallica, ha rilasciato mercoledì 20 giugno sul sito Knac.com la sua prima intervista ufficiale dopo la separazione dai "Four horsemen" (vedi news). Si sono scoperte così le motivazioni che hanno indotto l'artista a dare questa clamorosa svolta alla sua carriera.

Le supposizioni al proposito state tante, incluse quelle che riguardavano le sue precarie condizioni di salute. Stando a quanto affermato da Jason nell'intervista, quest'ultimo sarebbe stato infatti uno dei motivi principali della decisione. A causa dei continui "headbangin'" (movimenti rotatori della testa tipici dei musicisti e degli ascoltatori di heavy metal), Newsted avrebbe infatti subito delle gravi lesioni al collo e alla cervicale, curabili solo con un intervento medico. Oltre a queste ragioni ci sarebbero altre spiegazioni, legate principalmente al rapporto con il gruppo. Secondo Newsted i tre restanti Metallica Hetfield, Ulrich e Hammett non avrebbero mai completamente dimenticato il loro amico (e precedente bassista della band) Cliff Burton. La rabbia per la sua morte avrebbe minato da sempre i rapporti con il nuovo arrivato Jason, il quale più di una volta sarebbe caduto per questo in depressione. Le numerose date dal vivo avrebbero poi forzato Newsted ad accantonare ogni interesse personale, compresa la vita privata.
Per finire,il musicista ha dichiarato che la sua carriera musicale non finirà con la chiusura del capitolo Metallica. Newsted, infatti, pubblicherà altri dischi tramite la Chophouse Records, etichetta da lui fondata e rintracciabile presto sul sito Chophouserecords.com. Il primo lavoro pubblicato sarà quello degli Echobrain, suo progetto personale che include il batterista Brain Sagrafina ed il chitarrista cantante Dylan Dawkin. Ospiti del prossimo esordio degli Echobrain saranno Kirk Hammett (Metallica), Jim Martin (Faith No More) e alcuni membri della San Francisco Symphony Orchestra, già al lavoro con i Metallica su "S&M".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.