Sanremo 2012: videointervista a Francesco Renga

Sanremo 2012: videointervista a Francesco Renga
Credits: Luigi Rizzo / Concessione in uso a Rockol

 

Francesco Renga torna a Sanremo, dove sarà in gara alla 62° edizione del Festival di con "La tua bellezza". Nella serata dei duetti internazionali si esibirà su "Il mondo", di Jimmy Fontana,  assieme a Sergio Dalma. Nella serata del venerdì, quella della rielaborazioni del brano in gara con la partecipazione di altri artisti, la sua canzone verrà riproposta assieme a Scala & Kolackny Brothers

Lo abbiamo incontrato nei giorni prima del festival per farci raccontare la sua decisione di tornare al Festival in gara (dopo il duetto come ospite dei Modà l'anno scorso). "Questa volta ho fortemente voluto il palco dell'Ariston, dopo esserci capitato quasi per caso in passato. Mi sembrava il posto giusto ed il brano giusto per celebrare i 25 anni di carriera con un brano che riassume le mie diverse anime musicali"

 



Contenuto non disponibile

 

 

In contemporanea alla partecipazione al Festival, Francesco Renga pubblicherà infatti la raccolta "Fermoimmagine" che contiene, oltre a "La tua bellezza", anche gli inediti "Ho ma non ho", "Senza sorridere". La raccolta sarà pubblicata in una versione di 17 branie una deluxe contenente 33 canzoni in un doppio cd. Francesco Renga è stato a Sanremo da solista in gara nel 2001, nel 2002, nel 2005 (quando ha vinto) e nel 2009. da ospite nel 2010 e in duetto coi Modà nel 2011.


 

 

Guarda qui le altre videointerviste agli artisti in gara al Festival di Sanremo

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.