Rockol30

Jammin’ Festival, sul palco arrivano gli italiani (e gli inglesi si incavolano con il pubblico)

Jammin’ Festival, sul palco arrivano gli italiani (e gli inglesi si incavolano con il pubblico)
I Timoria, poco dopo le 14.30, sono il primo gruppo italiano a salire sul palco del Jammin’ Festival. Il pubblico, mostrando spirito di solidarietà nazionale, accoglie bene il rock di Omar Pedrini e soci: mezz’ora di musica con brani tratti soprattutto dall’ultimo “El Topo Grand Hotel”, come “Sole spento” e “Mexico”. Spicca la ballatona “Sangue impazzito”, che abbassa per un attimo la tensione.

Sorte diametralmente opposta per gli Stereophonics, che seguono i Timoria verso le 15.30. Kelly Jones, Stuart Cable e Richard Jones (che sul palco si fanno aiutare da un altro chitarrista e da un tastierista) si presentano in versione rock, minimizzando i suoni più cantautoriali dell’ultimo “Just enough education to perform” e puntano sull’elettrica, come in “Las Vegas two times”. Fanno in tempo a suonare altre tre canzoni e mezza, tra cui il singolo “Have a nice day”, che il pubblico mostra segni d'intolleranza, lanciando oggetti sul palco: i sacchetti d'acqua forniti dall'organizzazione, ritirati indietro insieme a più pericolose bottiglie e lattine. Una di queste ultime quasi colpisce Kelly Jones, come già era capitato ai Feeder poco prima. Il leader degli Stereophonics si arrabbia visibilmente e il gruppo gallese/inglese interrompe anzitempo il set, a metà della quinta canzone.

Se vuoi sapere tutto dei festival estivi, vai allo speciale di Rockol, all'indirizzo :
http://www.rockol.it/festival .
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.