Dopo sette anni tornano i Saint Etienne

Dopo sette anni tornano i Saint Etienne

I Saint Etienne, il gruppo pop indie-dance britannico che si era fermato dopo i modesti risultati ottenuti dal loro ultimo album, "Tales from Turnpike House" del giugno 2005, tornano con un nuovo disco.

La band fondata nel 1990, al cui microfono c'è Sarah Cracknell dalla seconda prova (1993), ha reso disponibile al download sul proprio sito ufficiale, SaintEtienne.com, il singolo del ritorno "Tonight". Il singolo potrà essere scaricato solo per qualche giorno, in attesa della pubblicazione "fisica" che è prevista per il prossimo 5 marzo. "Tonight" è stato prodotto da Tim Powell del team di produttori Xenomania e missato da Richard X (M.I.A., Sam Sparro, Goldfrapp, Sophie Ellis-Bextor). Per Bob Stanley, che prima di fondare i Saint Etienne è stato giornalista musicale, prima all'NME e poi al Melody Maker, "Tonight" trasmette la sensazione "di quando si sta per andare ad ascoltare live il proprio gruppo preferito". In quanto all'album, il cui titolo sta per ssere comunicato e che secondo alcune fonti sarebbe  "Words and music by Saint Etienne", Stanley afferma che l'intero disco è basato.





Contenuto non disponibile







"sul potere del pop e sull'importanza che ha sulla tua vita". "Tales from Turnpike House" è stato un concept album con canzoni basate su personaggi abitanti nel miniquartiere Turnpike House sulla Goswell Road di Londra, nei pressi delle zone di Clerkenwell (fino agli anni Sessanta la "Little Italy") ed Islington.

 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.