Garbage, il nuovo album nei negozi in primavera

Garbage, il nuovo album nei negozi in primavera

Verrà distribuito al mercato nel corso della prossima primavera il nuovo album dei Garbage, il primo per la band capitanata da Shirley Manson da "Bleed like me" del 2005: il disco, il primo registrato dal gruppo lontano dalla propria città d'origine - Madison, Wisconsin - è stato reallizzato presso l'Atwater Village di Los Angeles e mixato dal batterista della formazione, Butch Vig, in passato già in cabina di regia per la produzione di "Nevermind" dei Nirvana, "Dirty" dei Sonic Youth e "Siamese dream" degli Smashing Pumpkins. L'album, del quale ancora non è stato reso noto il titolo, verrà immesso sul mercato dall'etichetta del gruppo, la Stunvolume.

Contenuto non disponibile


"Ci siamo sottratti agli obblighi aziendali che avevamo in passato", aveva dichiarato a proposito della scelta di muoversi da indipendenti lo stesso Vig, lo scorso ottobre

: "All'inizio eravamo terrorizzati da questa scelta, ma oggi la viviamo come una liberazione: pubblicheremo il nostro nuovo album con la nostra etichetta perché vogliamo avere il controllo delle dinamiche di lancio sul mercato e distribuzione.

Non abbiamo più pressioni, adesso: facciamo quello che ci pare e pubblichiamo solo quando siamo pronti. In pratica, abbiamo scaricato il bagaglio in eccesso che ci siamo portati dietro per tutti questi anni". "Siamo stati scaricati da un'etichetta alla quale, di noi, non importava un accidenti", ha rincarato la dose la Manson: "E questa è stata la cosa migliore che ci sia capitata. Qualcosa che dovrebbe essere divertente e eccitante - fare un disco - era diventato come stringersi un cappio intorno al collo. E queste tensioni si sono riflesse anche sui rapporti tra di noi, portandoci all'interruzione delle attività per cinque anni. Abbiamo imparato la lezione, tuttavia: non lavoreremo mai più con dei parassiti". .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.