Primo concerto 2012 di Pete Doherty, ed è subito caos

Primo concerto 2012 di Pete Doherty, ed è subito caos
Credits: Marta Coratella / Concessione in uso a Rockol

Come negli eroici giorni dei primi tempi dei Libertines, quando gli eccitati e sudati fan volevano interagire con la band anche salendo sul palco, il primo concerto di Pete Doherty nel 2012 è sembrato quasi tornare indietro nel tempo. Al Jamm nel quartiere londinese di Brixton, quello che una volta era considerato una roccaforte black, Pete ha eseguito due concerti, uno alle 18.30 ed uno in orario più canonico. Al primo, riportano alcune fonti, tutto è filato liscio. Al secondo, complici le libagioni, lo show si è svolto in maniera più caotica. Grazie anche allo stesso performer, il quale si è tuffato tra i fan e non si è poi opposto all'invasione del palco, il concerto è risultato molto carico. L'NME fa notare che, nonostante il suo ultimo album solista sia ormai abbastanza distante (2009), Doherty è stato abbastanza avaro di nuove composizioni. Tra i pochi inediti, "Farmer's daughter" e "Down for the outing" più un nuovo pezzo che ha chiuso entrambi i set. Le canzoni eseguite:


Setlist primo concerto

‘Sheepskin tearaway’
‘Time for heroes’
‘Beg, steal or borrow’
‘Killamangiro’
‘Down for the outing’
‘Back from the dead’
‘Last of the English roses’
‘Breck Road lover’
‘Arcady’
‘Fixing up to go (Ballad of Gascony Avenue)’
‘Death on the stairs’
‘I wish’
‘Albion’
Nuova canzone

Setlist secondo concerto

‘Don’t look back into the Sun’





Contenuto non disponibile







‘Music when the lights go out’
‘The boy looked at Johnny’
‘Farmer’s daughter’
‘Can’t stand me now’
‘Arcady’
‘Time for heroes’
‘For lovers’
‘Beg, steal or borrow’
‘Merry go round’
‘Fuck forever’
Nuova canzone.

Pete sarà di scena il 9 febbraio all'Atlantico Live di Roma, il giorno successivo al Latte + di Brescia, l'11 all'Estragon di Bologna e il 12 al

New Age Club di Roncade, in provincia di Treviso.
 
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.