Performance by Casio: ecco i vincitori
Sono stati resi noti oggi i vincitori di Performance by Casio, iniziativa realizzata da Rockol e Casio che ha coinvolto sedici tra le migliori realtà indie italiane selezionate tra le oltre 1800 iscritte a Rockoff, branca alternativa di Rockol.it: una giuria di qualità, dopo aver vagliato i lavori delle otto band giunte alla fase finale - Lola and the Lovers, Kaufman, Home, The Singers, Radio Days, No Seduction, Trabant e Vetrozero - grazie ai voti espressi via Facebook, ha decretato i tre vincitori.
I primi classificati sono gli
Home, trio veronese attivo dal 2005 che ha recentemente pubblicato il proprio terzo album, “Eleven”: con già una solida esperienza live - anche di un certo peso, avendo suonato ad eventi di primo piano con, tra gli altri, Linkin Park e Iggy and the Stooges - i ragazzi hanno avuto la meglio sulla concorrenza riuscendo a salire sul gradino più alto del podio, conquistando così una tastiera Casio PX-3BK.
Secondi sono arrivati i Lola and the Lovers da Lecce, band soul-rock che grazie ad un tour de force di 250 concerti in due anni è stata capace di portare la propria musica all'attenzione del pubblico italiano. Il premio, per loro, è una tastiera Casio PX-135.
Sul terzo gradino del podio salgono The Singers di Roma, formatisi nel 2010 ma già titolari di un album di dodici brani, “The room went black”, disponibile già dalla prima metà dello scorso anno. A loro va una tastiera Casio WK-6500.