Ci siamo, il calendario è arrivato al 17 gennaio e scatta l’ora x. "L’Ottavo Giorno Della Settimana" ha preso l’uscita dello studio di registrazione di buona mattina e si è presentato sul mercato. Oggi, dopo che il mixtape Cattivo aveva aperto la strada. Il disco del luganese Maxi B, fuori per l’etichetta Tempi Duri/Universal, è stato anticipato dal video “Dammi il tuo numero”. Il varesino d’adozionemusicale descrive così il suo singolo: “Se il mondo di oggi ci vuole tutti dei numeri, beh, allora cerchiamo di essere dei numeri uno” e aggiunge “ci sono rime per me molto significative, ma se devo riassumere il senso del pezzo in 2 righe, vi cito queste: 4 oggi contano i numeri, 3 e se non faccio i numeri, 2 solo sono un numero, 1 e finisce che do i numeri e 9-11 Obama per ricordarli, 2011 Osama che va a trovarli.” E ora Maxi B potrà portare talento e rime direttamente negli stereo in dotazione del grande pubblico. Ai fan e agli appassionati della “scienza doppia h” la risposta. L’Ottavo Giorno Della Settimana sarà un disco che colpirà il pubblico generalista o resterà un album per la scena? In attesa del responso ecco la tracklist ufficiale del disco e la copertina. Maxi B, a te la palla.
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini
Rockol
- Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
- Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
- Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
- Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
- È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.
Segnalazioni
Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.