Golden Globes, Madonna vince con 'Masterpiece'

Golden Globes, Madonna vince con 'Masterpiece'

"Masterpiece", brano scritto da Madonna con Julie Frost e Jimmy Harry, prodotto da William Orbit, cantanto dalla stessa Miss Ciccone e inserito nella colonna sonora del film - diretto sempre dalla cantante - "W.E." ha vinto nella categoria "Miglior canzone originale" ai Golden Globe Awards 2012, premi assegnati dalla stampa statunitense (e nell'ambiente considerati l'"anticamera degli Oscar") tenutisi ieri sera al Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills, California: la cantante, che accettando il premio ha ringraziato il manager Guy Oseary e il produttore del suo lungometraggio Harvey Weinstein, ha battuto nella sua categoria "Hello hello" di Elton John e Lady Gaga (in "Gnomeo & Juliet"), "The Keeper" di

Chris Cornell (in "Machine gun preacher"), "Lay your head down" di Brian Byrne e Glenn Close (in "Albert Nobbs") e "The living proof" di Thomas Newman, Mary J. Blige, Harvey Mason e Damon Thomas (in "The help").



Nonostante questo successo, "Masterpiece" non figura tra i brani in lizza nella categoria omologa ai prossimi Academy Awards: a disputarsi la statuetta più ambita del mondo dello spettacolo - nella pre-selezione di 39 brani che diventeranno sei quando, il prossimo 24 gennaio, verranno annunciate le nomination definitive - saranno infatti, tra le altre, le (temporaneamente) sconfitte "Hello hello" e "The living proof", oltre che al duetto tra Robbie Williams e Brad Paisley per "Collision of worlds" (in "Cars 2") e (ancora) Elton John - questa volta "in proprio" - con "Love builds a garden".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.