Jennifer Lopez a Sanremo, ecco cosa potrebbe succedere

Jennifer Lopez a Sanremo, ecco cosa potrebbe succedere

Pare poco probabile la voce, lanciata dal sito di MTV Italia e subito ripresa da agenzie e organi di informazione, che vorrebbe la superstar latina Jennifer Lopez in gara nella categoria "Big" al prossimo festival di Sanremo: non tanto per la nazionalità, in quanto le norme non precludono l'accesso al palco del teatro Ariston ad eventuali concorrenti non italiani, ma più che altro per ragioni di lingua. Il regolamento, infatti, prevede che le canzoni in gara debbano essere cantate in italiano o in un dialetto comunque riferibile all'idioma tricolore. A meno che, quindi, J.Lo non abbia in serbo un brano scritto appositamente per l'occasione, vederla gareggiare con gli altri suoi colleghi schierati sulla griglia di partenza - tra i quali per il momento vengono dati per certi solo Eugenio Finardi e Emma Marrone - parrebbe impossibile. E' possibilissimo, tuttavia, che la diva di origini portoricane compia la propria apparizione in Riviera non in veste di ospite internazionale. Annuari alla mano, l'ipotesi più probabile è che la star possa partecipare come ospite straniera abbinata ad un concorrente durante la serata riservata alle canzoni italiane divenute celebri all'estero. E per ricostruire il percorso che potrebbe riportare la Lopez a Sanremo si dovrebbe ripartire proprio dalle assi del teatro Ariston: nel 1992, infatti, a vincere nella sezione Giovani del Festival fu il brano "Non amarmi", scritto da Aleandro Baldi, Giancarlo Bigazzi e Marco Falagiani e interpretato in duetto - oltre che dallo stesso Baldi - da Francesca Alotta.

Caricamento video in corso Link


Sette anni dopo, nel 1999, sull'album di debutto di Jennifer Lopez - "On the 6" - fu inserita una versione in spagnolo dello stesso brano, per l'occasione ribattezzato "No me ames", cantanta in duetto con Marc Anthony (per la cronaca, ancora legato sentimentalmente alla modella e attrice Dayanara Torres, dalla quale divorziò nel 2004):

Caricamento video in corso Link


Il brano balzò in testa alla Latin Chart di Billboard, conquistando addirittura due nomination ai Latin Grammy Awards del 2000 nelle categorie "Best Pop Duo or Group with Vocal Performance" e "Best Short Form Music Video". Se, quindi, uno dei concorrenti in gara dovesse, nella serata riservata alla reintepretazione in duetto di brani italiani celebri all'estero, scegliere proprio "Non amarmi", l'intervento della Lopez potrebbe essere per lo meno possibile.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.