Andrea Bocelli, momento magico

Andrea Bocelli, momento magico
La pubblicazione dell’home video "A night in Tuscany" e la ripubblicazione dell’album "Viaggio italiano" chiudono un anno magico per Andrea Bocelli, che nel 1997 ha venduto nel mondo oltre 10 milioni di copie dei suoi album, arrivando al secondo posto (dietro solo a Loreena McKennitt col suo "The book of secrets") della classifica "World Music Albums".

Un concerto del tenore toscano, registrato il 6 settembre scorso nella Piazza dei Cavalieri di Pisa dalle telecamere della rete americana PBS (e da questa trasmesso in questi giorni in tutti gli Stati Uniti) viene edito in videocassetta: quasi novanta minuti di musica, con l’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal maestro Marcello Rota, nel corso dei quali Bocelli ha cantato arie d’opera, classici della tradizione napoletana e celebri canzoni italiane. Il concerto ha visto Bocelli duettare con Zucchero, Sarah Brightman e la soprano Nuccia Focile. Per quanto concerne il disco "Viaggio italiano", si tratta di una riedizione di un album già uscito nel 1995 con una bonus track di spirito natalizio: "Adeste Fideles": un brano eseguito durante il Concerto di Natale del 1995 in Vaticano.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.