I Kreator sono in studio

I tedeschi Kreator, campioni indiscussi della scena thrash teutonica iniziata negli anni Ottanta, sono al lavoro su un nuovo album presso lo studio Studiomega di Varberg (Svezia), col produttore Jens Bogren.
Il nuovo album è previsto per la primavera e il leader Mille Petrozza ne ha parlato in questi termini in una recente intervista: "I pezzi si stanno amalgamando bene e credo di poter dire che questo sarà il nostro disco più epico, almeno fino a oggi.
Ci sono un po' di influenze legate alla musica classica, molto metal tradizionale e ovviamente una dose da cavallo di thrash metal. Tutti nel gruppo siamo molto eccitati ora. I demo che abbiamo fatto sono davvero killer. Abbiamo, al momento, una decina di pezzi su cui lavorare".
Petrozza ha anche approfondito, descrivendo il nuovo materiale: "Avrà di sicuro tutti i segni distintivi del suono dei Kreator. I testi parlano di attualità, come sempre, quindi saranno una fotografia del 2012; si parlerà di cose che stanno accadendo ora. Sarà come leggere un giornale o qualcosa di simile! La musica sarà ovviamente Kreator al 100%, ma vogliamo anche espandere i nostri orizzonti sonori e crescere come musicisti. Voglio dire, questa è la formazione più solida che i Kreator hanno avuto in 10 anni e sono sicuro che siamo pronti a far uscire un disco che spazzi via tuta la concorrenza".