Tom Waits trionfa agli ASCAP Pop Award

Tom Waits trionfa agli ASCAP Pop Award
Tom Waits è stato premiato con il Founders Award dalla Società Americana, Autori, Compositori ed Editori, durante l’annuale ASCAP Pop Award, giunto alla 18 edizione, che si è tenuto il 22 maggio scprs.
Dopo un video presentato dal Rolling Stones, Keith Richards, Waits ha suonato 4 brani tra cui “Picture in a frame” e “Cemerety Polka”.
“Lo stile inimitabile di Waits nel raccontare storie ha ispirato molti altri autori” ha dichiarato il Presidente dell’ASAP, Marylin Bergman, “e sicuramente influenzerà le generazioni a venire”.
Le ha fatto eco l’attore Nicolas Cage, che presentando il cantautore lo ha definito “una delle più grandi voci blues del nostro tempo e uno dei migliori autori”.
Il premio come miglior autore è andato a Max Martin e Andreas Carlsson rispettivamente per “Show me the meaning of being lonely” dei BSB e “Bye, bye, bye” degli ‘N Sync. Il premio per la canzone dell’anno è invece andato ai Savage Garden e alla loro “I knew I loved you”.
Dall'archivio di Rockol - Pillole di saggezza di Tom Waits
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.