Tutto pronto per l’edizione 2001 del Folkest

Tutto pronto per l’edizione 2001 del Folkest
Ormai da vent’anni il Folkest rappresenta per il Friuli Venezia Giulia un’occasione di notorietà e visibilità internazionale: così ha presentato l’edizione del 2001, Matteo Bortuzzo, vice presidente del Consiglio Regionale, durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento. Gli ha fatto eco il Direttore artistico Andrea Del Favero: “Quest’anno abbiamo voluto fare uno sforzo per proporre artisti che non è facile trovare nei cartelloni delle più importanti manifestazioni”. Infatti quest’anno, dal 5 al 29 luglio si alterneranno sui vari palchi in oltre 30 località della regione circa 50 spettacoli.

Nomi più o meno noti del mondo dello spettacolo si esibiranno in rappresentanza dei loro paesi e tra questi vale la pena citare Mark Knopfler, John Hammon jr, Vinicio Capossela e .
L’anteprima del Festival, come già anticipato da Rockol (vedi news) si terrà a metà giugno e sarà affidata ai Jethro Tull.
Completeranno il quadro gruppi dalla Grecia, dall’Inghilterra, dalla Romania, dalla Norvegia, naturalmente dal Friuli e non solo.
Per il programma completo: www.paroleedintorni.it
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.